giovedì 17 marzo 2011

biscotti

oggi è una giornata davvero uggiosa, fuori piove...mille cose da fare!!! assalita dal "non ho voglia di far niente"...
ho fatto i biscotti...le rose del deserto!!!

250 gr. di farina
150 gr. di zucchero
150 gr. di burro (io metto la margarina)
2 uova intere
1 bustina di vanillina
mezza bustina di lievito
uvetta o gocce di cioccolato
kelloggs corn flakes

unire le uova con lo zucchero e il burro...la farina,il lievito,la vanillina e l'uvetta o cioccolato.
in un piatto a parte metter i kelloggs, l'impasto io lo prendo col cucchiaino e l'aiuto del coltello adagiarlo sui kelloggs...
formare delle palline e adagiarle sulla carta da forno, infornare per 15 minuti a 200° a forno normale!! cospargerli con lo zucchero a velo e avrete dei buonissimi biscotti per il tè del pomeriggio!!!
katia

8 commenti:

  1. Devono essere buonissimi! Come stai?

    RispondiElimina
  2. sono buonissimi, provali...io sono stanca...oggi non rendo niente!!! tu come stai? il tuo cucciolo? i miei tanto da studiare!!!! passo il pomeriggio tra i libri ad aiutarli!!!
    ti auguro una bellissima giornata.
    katia

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Sembranno buonisimi questi biscottini...io non sono brava a fare dolci...mi riesce la prima volta, poi niente:(
    Buona serata!
    Cris

    RispondiElimina
  4. grazie, nench'io vado d'accordo con la cucina, ma questi mi riescono sempre!!!

    RispondiElimina
  5. buonissimi, mi prenoto per la prossima volta, per i dolci ho la gola profoda. ciao

    RispondiElimina
  6. ok...la prossima volta te ne porto di più!!!
    ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Katia, sai che cercavo questa ricetta da tempo??? Bravissima e grazie per aver postato le dosi un bacio grandissimo e buona domenica

    RispondiElimina
  8. è stato un piacere
    buona domenica

    RispondiElimina